Residenziale

Residenza privata

Location: Svizzera (CH)

Un progetto personalizzato per Villa Goldy, una residenza privata davvero unica, nel cuore della svizzera. Infissi , vetrate e schermature solari realizzate, progettate e installate da Millone Serramenti.

Descrizione dei lavori:

Una villa dall’indubbia bellezza, alla ricerca di soluzioni vetrate e schermature in grado di garantire il corretto apporto luminoso ad ogni ambiente, senza rinunciare alla privacy e alla possibilità di gestione della luce diurna.

Per la vetrata principale fronte giardino, Millone Serramenti ha scelto il sistema scorrevole alzante Schüco ASE 80 HI, con la peculiarità delle sei ante: un corpo centrale di ampio respiro, in grado di coniugare efficacemente luminosità e funzionalità, nel rispetto delle forme e dimensioni del progetto generale.

La limpidezza complessiva è garantita dai vetri Saint-Gobain con lastre extra, una soluzione in grado di coniugare al meglio visibilità e isolamento.

La schermatura solare è garantita dalle veneziane interne a vetri motorizzate Pellini ScreenLine®, un sistema di schermatura solare brevettato costituito da veneziane inserite all’interno di 2 o 3 lastre di vetro con lamelle orientabili sovrapposte. Grazie a questo sistema innovativo, il livello di schermatura può essere gestito manualmente o mediante sistemi motorizzati, con il controllo diretto di orientamento e sollevamento della tenda. In tal modo è possibile regolare quantità di luce in ingresso, visibilità verso l’esterno e livello di privacy desiderato, per risultati ottimali in qualsiasi situazione.

Progettista: Arch. Giorgio Bretscher