Residenziale

Residenza privata

Location: Cuneo

L’intervento di Millone Serramenti per una residenza privata dalle linee moderne e dai profili essenziali. Serramenti , vetri e sistema scorrevole alzante per conciliare estetica e funzionalità.

Un progetto mirato e coordinato, condotto in collaborazione con l’architetto Tommaso Olocco e l’ingegnere Giacomo Olocco, per un design complessivo moderno, lineare ed elegante. Nel ricercare un’unità architettonica ed estetica, Millone Serramenti ha saputo individuare soluzioni e prodotti adatti allo scopo, senza rinunciare a funzionalità e comfort.

Descrizione dei lavori:

Per questa residenza privata Millone Serramenti ha scelto un sistema scorrevole alzante Schüco ASE 80 HI Design Line con nodo certale da soli 40 mm. I serramenti a battenti e i fissi superiori sono stati realizzati con profilo in alluminio Schüco AWS 75 SI+, mentre per i vetri si è optato per Saint-Gobain con lastre extra: una combinazione vincente, in grado di aumentare notevolmente la percezione spaziale, assicurando il massimo apporto luminoso.

Il risultato è un’abitazione dagli ampi spazi luminosi, in costante dialogo con l’elegante giardino esterno. Le linee geometriche che caratterizzano il progetto globale sono state rispecchiate e rispettate anche in fase di ideazione di serramenti e fissi, con piccole attenzioni volte ad arricchire ulteriormente la dimora, donandole un tocco di personalità unica, come nel caso della suggestiva finestra che si apre in corrispondenza della falda del tetto, al primo piano.

Progettista: Arch. Tommaso Olocco; Ing. Giacomo Olocco Studio FTG Architettura e Ingegneria