Residenziale

Residenza privata Beau Reveil

Location: Roquebrune Cap Martin (FR)

Per valorizzare la vista mozzafiato di questa residenza privata sono state sfruttate ampie aperture e vetrate panoramiche.

Il mare si fonde con gli ambienti interni in questo meraviglioso scenario, assicurando luminosità e relax a 360°.

Schüco, luminosità e panorama eccezionale

Per questa realizzazione sono stati impiegati scorrevoli panoramici in alluminio Schüco ASE 67 PD e facciate continue panoramiche Schüco FWS 35 PD. Nei punti strategici dell’abitazione abbiamo progettato e installato dei giunti ad angolo vetrati di raccordo tra i due sistemi, che garantiscono la massima continuità e omogeneità delle pareti esterne.

Vetri Saint-Gobain, isolamento e trasparenza in un’unica soluzione

L’impiego di vetri Saint-Gobain con lastre extra chiare garantisce massima limpidezza e chiarezza dei colori, per poter godere appieno dello straordinario panorama che circonda la struttura. L’utilizzo di apposite pellicole acustiche permette inoltre di aumentare il comfort abitativo interno, mentre l’utilizzo del trattamento selettivo sulle grandi lastre assicura un elevata prestazione dal punto di vista termico.

Schermature solari Griesser

La schermatura solare è garantita dai frangisole Griesser Lamisol che, grazie alla particolare larghezza delle lamelle, permettono di gestire la luce diurna in modo ottimale in qualsiasi situazione.

OIKOS, sicurezza e design

La protezione contro indesiderati tentativi di scasso è assicurata da portoncini d’ingresso blindati Oikos Tekno. Un concentrato di innovazione e tecnologia che garantisce un livello di protezione antieffrazione in classe 3, pur senza tralasciare l’aspetto estetico. Le principali caratteristiche sono: elevato isolamento termico, cerniere a scomparsa e rivestimenti di prestigio.

In questo caso specifico, i portoncini sono rivestiti esternamente da gres porcellanato effetto corten e internamente da vetro smaltato. Elementi che donano un ulteriore tocco di eleganza all’intero progetto.

Progettista: Arch. Gian Luca Bianco