Residenziale

Residenza privata

Location: Savigliano (CN)

Per questa residenza privata Millone Serramenti ha progettato, realizzato e installato serramenti, sistema di schermatura, portoncino e porte interne.

In collaborazione con l’Architetto Rosa Massimo, Millone Serramenti ha curato progettazione, realizzazione e installazione di infissi, vetrate, serramenti e soluzioni di schermatura, portoncino d’ingresso e porte interne. Una realizzazione studiata nel più piccolo dettaglio, per conciliare aspetti funzionali, tecnici ed estetici. Le migliori soluzioni selezionate e applicate secondo precise esigenze e richieste del cliente, nel rispetto del progetto originale e delle esigenze del cliente.

Descrizione dei lavori:

Per questo progetto Millone Serramenti ha selezionato serramenti e battenti fissi superiori realizzati con profilo in alluminio legno Finstral FIN-Project Nova-line 78, un prodotto in grado di garantire le massime prestazioni tecniche e funzionali. Per l’ampia vetrata del soggiorno, si è optato per un sistema scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD, una scelta dettata dalla volontà di garantire funzionalità e ottimizzazione dello spazio, senza rinunciare alla componente panoramica: l’ambiente risulta così accogliente, luminoso e di facile accesso per chiunque voglia uscire o entrare dal giardino.

Limpidezza e luce sono inoltre garantite dai vetri Saint-Gobain con lastre extra: una luminosità diffusa che non sfocia mai nell’eccesso o nella mancanza di privacy grazie al sistema di frangisole motorizzato in alluminio Griesser, nel modello Metalunic V. Un sistema di schermatura solare innovativo, che consente di ottenere in pochi secondi ombra e privacy, a seconda di esigenze e necessità.

Per le porte interne Millone Serramenti ha selezionato le porte Bertolotto sistema filomuro laccate con la peculiarità del tutt’altezza, ultima tendenza nel mondo dell’interior design, in grado di elevare ogni ambiente, conferendogli maggiore profondità e luminosità diffusa. Per il portoncino d’ingresso si è invece optato per la soluzione blindata Oikos Techno Rasomuro, dal sistema filo interno con rivestimento esterno in legno di rovere.

Progettista: Arch. Rosa Massimo Massimo Rosa Architetto